66° Congresso Nazionale V.C.I.
Il 21 e 22 Marzo 2015 si terrà a Brescia il Congresso Nazionale del Vespa Club d’Italia. È la prima volta che la città lombarda, già legata al movimento vespistico per le edizioni della Mille Km dal 1951, ospita il Congresso che quest’anno è alla 66° edizione.
Il Vespa Club Brescia, con il Presidente Paolo Fogliata, accoglierà i delegati dei numerosi Vespa Club nazionali nella splendida cornice di “Villa Fenaroli Palace Hotel” a Rezzato.
Un appuntamento annuale che si ripete dal lontano 1949, anno del 1° Congresso costitutivo dell’Associazione che riunisce i Club dedicati alla Vespa nata nel 1946 e presto diventata sinonimo di mobilità e libertà.
Il Vespa Club d’Italia riunisce tutti gli appassionati di questo simbolo italiano riuniti in più di 400 Club distribuiti su tutto il territorio. Ogni anno i Club organizzano numerose manifestazioni in Vespa sia sportive che turistiche portando sul nostro territorio vespisti da tutto il mondo, come nel caso dei Vespa World Days 2014 a Mantova.
Nei due giorni i congressisti affronteranno nel dibattito i consuntivi della stagione passata ed i programmi futuri del movimento vespistico italiano.
Come ogni anno a conclusione del Congresso verranno proclamati i Club vincitori del trofeo turistico ed i vespisti che si sono affermati nel turismo internazionale.